Dott. Giovanna Dan
medico chirurgo / Specialista in Dermatologia e Venereologia
Dott. Giovanna Dan
medico chirurgo / Specialista in Dermatologia e Venereologia


Dott. Giovanna Dan
medico chirurgo / Specialista in Dermatologia e Venereologia

CHI SONO
Competenza
e professionalità
garantite da una
continua
formazione
scarica il curriculum completo
Mi sono laureata in Medicina nel 2006 dopo un internato di 2 anni nel reparto di Dermatologia e ho  scelto una tesi sperimentale sulla psoriasi, tema che mi è sempre stato molto a cuore, sia dal punto di vista clinico-terapeutico che dal punto di vista dell'impatto globale sulla salute del paziente, inclusi gli aspetti psicosomatici della malattia e le sue conseguenze sulla qualità della vita e sulla psiche . Infatti, in quest'ambito, nel 2006 ho partecipato ad un progetto di terapia di gruppo per pazienti affetti da psoriasi, coordinato dal prof. Franco Fasolo in collaborazione con ADIPSO. 
 
Nel 2007 ho vinto il concorso per la Scuola di specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell'Università di Padova, frequentando la quale, nel corso dei 4 anni di specializzazione, ho approfondito i numerosi aspetti che caratterizzano questa disciplina, occupandomi in modo particolare di visite di screening dei nei per la prevenzione del melanoma maligno (presso l'Istituto Oncologico Veneto) di Dermatologia Allergologica, di Dermatologia Pediatrica e di Dermatochirurgia, svolgendo in quest'ambito anche un training pratico presso il reparto di Dermatochirurgia dell'Ospedale di Rovigo, sotto la guida del prof. Willy Pagani. 
 
Ho conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venereologia nel 2011 con una tesi sperimentale sulla genetica dei nei, con il Prof. Mauro Alaibac. Nel 2012 mi sono iscritta al Master Universitario di Secondo livello in Dermatochirurgia presso l'Università degli Studi di Siena, per approfondire le tecniche chirurgiche più avanzate in chirurgia dermatologica e migliorare la mia pratica, ed ho conseguito il Master nel 2014.
 
Dal 2011 a tutt'oggi lavoro come libera professionista in poliambulatori e cliniche private nelle province di Padova e Vicenza e presso le Ulss delle medesime province come specialista ambulatoriale interno. Ho deciso di affiancare l'attività privata a quella in ambito pubblico per poter esplorare tutti i campi possibili della Dermatologia e per confrontarmi con ogni tipo di patologia, garantendo ai miei pazienti un continuo aggiornamento ed una competenza più vasta. Proprio in quest'ottica ho mantenuto in questi anni una collaborazione continuativa con la Associazione Onlus Lega Italiana Lotta ai tumori (LILT) effettuando visite nei ed attività divulgativa per promuovere la prevenzione primitiva e secondaria del melanoma maligno. 

Dal 2015 lavoro come specialista ambulatoriale interno presso l'Ulss 16 di Padova (distretto 1 e 3)  dove mi occupo di Dermatologia chirurgica e clinica.